Binder Vintage garden district

Difficoltà:
Bassa
Tempo:
60 min

Ciao a tutti!

Materiali utilizzati:

COPERTINA: prendo il foglio  12510 e, mantenendo la cimosa in alto, effettuo un taglio a 16.5 cm, poi con la cimosa a dx taglio a 22 cm ottenendo un ritaglio da 16,5 cm di larghezza x 22 cm di altezza.

Con il distresser paper distresso il lato sx per dare alla carta un effetto vintage e con il *victorian velvet*dei Distress oxide ho sfumato lo stesso lato sx.

Ho attaccato la patterned sulla parte kraft della copertina ed ho sfumato anche gli altri tre lati della copertina.

 Ho decorato con i dies cut: «love this», due farfalle e un uccellino. 

Con la Katana ho posizionato qua e là i drip drops di Taylored.

RETRO COPERTINA: prendo il pezzo che avanza del foglio 12510, tenendo la cimosa in alto piego il foglio in due dal basso verso l’ alto. 

Mantenendo il foglio dalla parte più chiara, metto la cimosa a sx e taglio lungo la piega fino a 7 cm. 

Giro dalla parte delle farfalle rosa e piego il foglio in due mantenendo la cimosa a dx e verso di me. 

Ora lo attacco nella parte superiore del retro della copertina e risvolto la parte che ho tagliato fino a 7 cm. 

Attacco solo il bordo dei due lati liberi creando una tasca.

Dal foglio 12507, tenendo la cimosa in alto taglio a 20 cm, poi con la cimosa a dx taglio a 14cm ottenendo un pezzo da 20 cm di larghezza x 14 cm di altezza. Distresso i 4 lati della patterned .

Ora lo incollo, avendo cura di posizionarlo sotto il risvolto della tasca che abbiamo ottenuto dal risvolto del pezzo che ho tagliato fino a 7 cm. 

PAG. 1: Dal foglio 12507, prendo la striscia più lunga avanzata e, tenendo la cimosa a DX, taglio  a 21 cm .

La incollo nel centro della pag. a righe rosa orizzontali.

Dal foglio 12514 ritaglio la cornice con le farfalle da cui taglio  la parte centrale bianca ed evidenzio i contorni della cornice con una penna nera.

Nel caso si trattasse di un regalo, taglio un Bazzil bianco da 13 cm di larghezza x 9 cm di altezza e timbro al centro la scritta qui foto che fa parte del set di timbri album di Modascrap.

Posiziono il biadesivo da 3mm solo su 3 lati lasciando libero il lato superiore( per inserire la foto ) e incollo nel centro della pagina.

RETRO PAG. 1: Dal foglio 12507 avanzato, con la cimosa a DX , taglio a 8 cm, poi giro il foglio e taglio a 17 cm. Attacco la striscianella parte alta del foglio e foro con la crop à dile.

Dal foglio 12513, taglio due quadrati: uno con la cornice e uno con il centrino. Da quello con la cornice  tolgo la parte bianca ed evidenzio i contorni con una penna nera.

Posiziono il biadesivo da 3mm solo su 3 lati lasciando libero il lato superiore( per inserire la foto ) 

Nel caso si trattasse di un regalo, taglio un Bazzil bianco da 9,5 cm di larghezza x 7,5 cm di altezza, timbro al centro la scritta qui foto e lo posiziono sotto la cornice.

PAG. 2: E’ dipinta con il chalk pistacchio schiarito con il bianco ed è decorata con alcuni chip board

RETRO PAG. 2: Prendo il foglio 12509, con la cimosa in basso, taglio a 8 cm, poi giro la striscia e taglio a 21 cm.

Posiziono il biadesivo sottile sui due lati corti e il lato lungo più a DX e lo  attacco al divisorio pistacchio. Foro con la crop à dile

Dallo stesso foglio, con la cimosa a DX, taglio a 10 cm poi giro la striscia e taglio a 20 cm. Cordono a 10 cm sul lato lungo.

Prima di attaccare il mio quadrato alla striscia con gli uccellini ho posizionato del filo in cotone che mi servirà per chiudere le due paginette oppure (più veloce) posso usare il velcro.

Dal foglio 12513 taglio il quadrato verde con la ghirlanda e lo incollo sopra le due pagine.

La tasca può contenere una foto da 14 cm di larghezza x 18 cm di altezza, mentre la paginetta interna può contenere una foto da 9 cm x 9 cm.

PAG. 3: Dal foglio 12509 ricavo un pezzo da 14 cm di larghezza x 19 cm di altezza e foro con la crop à dile.

Ho preso il foglio Turquoise/ivory 12528 del pad basic e, con la cimosa a DX, taglio a 8 cm.. poi giro la striscia e taglio a 19 cm.

Attacco il ritaglio sulla SX del foglio e foro con la crop à dile. Ho preso un avanzo del foglio 12509 ed ho ricavato un pezzo da 5 cm di larghezza x 11 cm di altezza che ho attaccato sotto la foto che misura 9 cm di larghezza x 11 cm di altezza.

Prima di effettuare i tagli  del retro della pag n.3 prendo il foglio 12506 dalla parte dei fiori e con la cimosa in alto, ho tagliato a 17 cm , poi giro la striscia e con la cimosa a DX taglio a 21 cm. Questo pezzo lo metto da parte perché mi servirà successivamente per il retro della PAG. n.5

RETRO PAG. 3: Con il foglio 12506, dalla parte verde con le farfalle, tenendo la cimosa in basso, taglio una striscia da 10 cm e poi a 19 cm, con la cimosa a DX.

Cordono sul lato corto a 5 cm.

Attacco la striscia cordonata sul lato SX del foglio, ma prima di attaccarla ho messo una piccola calamita piatta.

Infine sempre dal foglio con le farfalle  ricavo un pezzo da 11,5 cm x 10 cm che incollo sopra la striscia cordonata, ma prima di attaccarla ho messo una calamita piatta.  La foto misura 10 cm di larghezza x 14 cm di altezza

PAG. 4: page protector

Dal foglio 12513 ho tagliato il riquadro con il passerotto, poi dal foglio 12512 ho tagliato il riquadro con l’ uccellino.  Accanto la foto misura 7,5 cm di larghezza x 10 cm di altezza.

RETRO PAG.4: Sempre dal foglio 12512 ho ritagliato tre immagini . La foto misura 7,5 cm di larghezza x 10 cm di altezza.

PAG. 5: foglio a quadretti bianco

Dal foglio 12504 , con la cimosa in alto taglio a 17 cm poi giro la striscia e, con la cimosa a DX, taglio a 21 cm .

A questo punto taglio i contorni del fiore, creando una tasca che ho attaccato al foglio con i quadretti del binder, mettendo il biadesivo sottile solo sul lato SX ( dove ci sono i fori ) e in basso sul lato corto.

Faccio i fori con la crop à dile.

Dal foglio 12527 Peony/Apricot  del pad basic , con la cimosa in basso, taglio a 12 cm e poi ,con la cimosa a DX, a 18 cm così da creare la mattatura di una foto. 

RETRO PAG.5: 

Dal foglio 12506, dalla parte dei fiori, con la cimosa in alto, ho tagliato a 17 cm , poi giro la striscia e con la cimosa a DX taglio a 21 cm.

Taglio il contorno dei fiori, creando una tasca, che ho attaccato al foglio mettendo il biadesivo sottile solo sul lato SX e in basso sul lato corto.

La foto all’ interno misura 12 cm di larghezza x 18 cm di altezza.

PAG. 6:  page protector

Dal foglio 12514 ho ritagliato la cornice verde con la scritta «hello» ed ho tagliato la parte bianca creando una vera cornice.

Prendo un Bazzil bianco, e taglio un pezzo da 9 cm di altezza x 12 cm di larghezza che incollo sotto la cornice solo su tre lati lasciando quello superiore libero per far entrare la foto. 

Sopra, ho decorato con il rettangolo rosa e la scritta «amazing». In entrambi i rettangoli ho delimitato i contorni con una penna nera.

RETRO PAG. 6: Ho decorato con uno dei rettangoli presenti nel foglio 12514.

Sotto, ho tagliato un Bazzil bianco a 6’ di larghezza x 4’ di altezza e ho incorniciato il rettangolo con il washi tape.

Ho delineato i contorni con una penna nera

PAG. 7: pagina rosa a pois

Dal Bazzil bianco ho tagliato a 14,5 cm di larghezza x 16,5 cm di altezza.

Con il washi tape ho incorniciato il rettangolo.

Ho delineato i contorni con una penna nera

RETRO PAG.7: 

Da un avanzo del foglio 12506, ho ricavato una striscia da 5 cm c.a di altezza x 20 cm di larghezza che ho cordonato sul lato lungo a 1,5 cm e 18,5 cm.

Il Bazzil bianco misura 12 cm di larghezza x 20 cm di altezza.

PAG. 8: Divisorio dipinto con l’ arancio e il bianco dei chalk di Tommy

Dal foglio 12513, ho ritagliato il quadrato con la scritta *dream big* e decorato con alcuni chip board e bits & pieces.

Delineo i contorni del quadrato con una penna nera.

RETRO PAG. 8: 

Dal foglio 12506, ho avanzato un ritaglio che ho attaccato nell’ angolo in alto a DX….

Ho preso una delle cornici dal foglio di stickers 12502

Prima di attaccarla, posso scegliere se attaccare già due piccole foto da 5,5 cm di altezza x 3,5 cm di larghezza, oppure due ritagli di Bazzil bianco su cui ho timbrato la scritta *qui foto*. 

PAG. 9: 

Dal foglio 12503, tenendo la cimosa a DX, taglio a 15 cm, ottenendo un ritaglio da 30,5 cm di larghezza x 15 cm di altezza.

Cordono a 17 cm sul lato lungo.

Prendo una striscia avanzata del foglio 12506 da 3,5 cm di larghezza x 15 cm di altezza e vado ad attaccarla a filo della cordonatura.

Il Bazzil bianco che sarà la mattatura della mia foto misura 10 cm di larghezza x 12 cm di altezza.

Delineo i bordi con una penna nera.

RETRO PAG. 9: 

La patterned arancio la decoro come se fosse una busta delle lettere con il timbro*postage bits* *postage celebrate* di Modascrap.

All’interno della busta incollo un Bazzil bianco da 8 cm di larghezza x 12 cm di altezza e decoro con l’avanzo dello sticker con le cornici. 

Delineo i contorni con una penna nera.

PAG. 10: page protector

Dal foglio 12512 taglio due rettangoli: quello con la scritta «the best ever» e quello con i washi tape.

Prendo un Bazzil bianco e taglio a 6’  di larghezza x 4’  di altezza; poi incornicio il rettangolo con il washi tape.

Delineo i contorni con una penna nera.

RETRO PAG. 10: 

Decoro con un rettangolo preso dal foglio 12512, accanto lascio lo spazio per una foto che misura 10 cm di altezza x 7,5 cm di larghezza.

Sotto posiziono una cornice del foglio 12514 a cui ho tagliato la parte centrale creando una vera e propria cornice.

La foto misura 7 cm di altezza x 10 cm di larghezza

PAG. 11: righe rosa trsversali

Prendo il foglio 12508 e, con la cimosa a DX taglio a 15 cm, giro il foglio e taglio a 15 cm.

Cordono a 2 cm su tre lati tranne che nel lato superiore.

Piego lungo le cordonature, taglio gli angoli  smussandoli leggermente e creo una tasca.

Con un punch rotondo, ho punchato a metà sopra in alto ed ho attaccato la taschina sul foglio a righe rosa.

Il Bazzil bianco che ho posto all’ interno misura 10,5 cm di larghezza x 14,5 cm di altezza

RETRO PAG. 11: 

Prendo un avanzo del foglio 12507 e, mantenendo la cimosa in alto, taglio a 17 cm, poi tolgo la cimosa e lo incollo in basso. 

Foro con la crop à dile.

La mattatura bianca misura 9 cm di larghezza x 15 cm di altezza.

Ho tagliato uno dei quadratini del foglio 12511, delimito i contorni con una penna nera e decoro.

PAG. 12: divisorio dipinto con il chalk giallo+bianco

Ho tagliato un quadrato dal foglio 12513 e l’ ho posizionato nel centro del foglio, dopo aver delineato i contorni con una penna nera.

RETRO PAG. 12: 

Ho tagliato il foglio 12528 Turquoise/Ivory della basic vintage garden ed ho tagliato a 8 cm di altezza x 17 cm di larghezza.

Dopo aver posizionato il ritaglio nella parte superiore della mia pagina, ho forato con la crop à dile.

Con lo sticker  delle cornici appese, che ho messo al confine dei due colori per creare maggiore stacco, ho decorato la parte superiore della mia pagina.


Prima di attaccarlo, ho incollato sotto la piccola cornice, un ritaglio di Bazzil bianco da 4 cm di altezza x 5 cm di larghezza.

PAG. 13: page protector

Dal foglio 12529 Buttercream/Rose del pad basic (se non l’ avete potete usare un bazzil bianco o crema in sostituzione), ho tagliato un rettangolo da 7,5 cm di larghezza x 10 cm di altezza.

Poi dal foglio 12528 ho tagliato un rettangolo da 5 cm di altezza x 7,5 cm di larghezza e l’ho incollato nella parte superiore del pezzo Buttercream ( o bianco o crema).

Al confine tra i due colori ho attaccato il resto della cornice avanzata dalla pag. precedente.

Sempre dal foglio Buttercream( o bianco o crema), mantenendo la cimosa a DX, ho tagliato  a 10,5 cm e poi a 15,5 cm così da ottenere la mattatura della foto che misura 8,5 cm di altezza x 13,5  cm di larghezza.

Dal foglio 12512 ho tagliato un rettangolo che ho usato per decorare uno dei riquadri. 

RETRO PAG. 13:

Dal foglio 12512 ho tagliato due rettangoli: uno con la scritta «joyful», l’ altro con la cornice.

Ho tagliato un bazzil bianco a 8 cm di altezza x 6 cm di larghezza; ho delineato i contorni con una penna nera e l’ ho attaccato con il washi tape sopra la piccola cornice

Con il washi tape, ho incorniciato il rettangolo più grande e sopra ho incollato un Bazzil bianco che misura 12,5 cm di larghezza x 7,5 cm di altezza.

PAG. 14:  foglio bianco

Dal foglio 12529 Buttercream/rose , con la cimosa a DX, ho tagliato a 11 cm; ho girato il foglio e tagliato a 17 cm.

Ho incollato il ritaglio nella parte bassa del foglio ed ho forato con la crop à dile.

Con il foglio 12504, tenendo la cimosa a DX, ho tagliato a 21 cm, ho girato il foglio e tagliato a 7,5 cm.

Ho incollato il ritaglio sul lato SX del foglio ed ho forato con la crop à dile.

Con l’ avanzo del foglio 12529, mettendolo dalla parte rosa, ho ricavato un pezzo da 15 cm di altezza x 9 cm di larghezza che sarà la mattatura della foto.

Ho decorato con due quadrati del foglio 12511.

Prima di realizzare il retro della pag. 14, decoro il retro dell’ album!

Dal foglio 12505, con la cimosa a DX, taglio a 22 cm. Giro il foglio dalla parte della farfalla e taglio a 16,5 cm, evitando la parte del fiore che mi servirà per decorare il retro della pag 14. In questo modo ottengo un ritaglio da 22 cm di altezza x 16,5 cm di larghezza.

Con il distresser paper,  distresso il lato DX per dare alla carta un effetto vintage e con il *victorian velvet*dei Distress oxide ho sfumato lo stesso lato DX. Ho attaccato la patterned sulla parte kraft della copertina ed ho sfumato anche gli altri tre lati della copertina.

Per la parte interna della copertina, ho usato il foglio 12529 Buttercream/rose dalla parte rosa ed ho ottenuto un ritaglio da 16,6 cm di larghezza x 22 cm di altezza. Dal foglio 12511, ho tagliato un piccolo quadrato e l’ ho incollato sulla patterned rosa, dopo aver delineato i contorni.

RETRO PAG. 14:

Dall’ avanzo del foglio 12505, taglio il contorno dei fiori creando una tasca, che ho attaccato al foglio, mettendo il biadesivo sottile solo sul lato SX e in basso sul lato corto.

La foto all’ interno misura 12 cm di larghezza x 18 cm di altezza.

Spero che il progetto vi sia piaciuto!

Felice crafting…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.